blank

Protesi dentale

Protesi dentale, fissa o mobile:

Protesi fissa:

La funzione principale della protesi fissa è quella di sostituire uno o più elementi mancanti, per ripristinare la funzione masticatoria ed estetica. Tra le protesi fisse rientrano le corone (o capsule), gli intarsi ed i ponti. Nello specifico le corone sono ricostruzioni che interessano l’intera superficie dentale e si utilizzano ogni qualvolta l’asportazione di una carie o la sostituzione di una vecchia otturazione interessano porzioni troppo estese del dente o anche quando è necessario devitalizzare un dente. Gli intarsi, invece, sono ricostruzioni che interessano una o più superfici del dente. Infine i ponti sono protesi volte a sostituire uno o più denti mancanti.

Protesi dentale fissa

Protesi mobile:

La protesi mobile può essere rimossa facilmente dal paziente durante l’arco della giornata. Si utilizza quando sui denti residui della bocca del paziente non è possibile costruire una protesi fissa. Le protesi mobili possono essere totali o parziali. Sono protesi mobili totali quelle che coprono la quasi totalità dei denti. Con una protesi totale si riesce a distribuire uniformemente la forza masticatoria, esercitando, in tal modo, una pressione inferiore sul tessuto osseo. Le protesi mobili parziali, invece, si fissano tramite ganci o attacchi ai denti rimanenti.

Protesi dentale mobile

Altri trattamenti:

Richiedi un Appuntamento:

I dati inseriti verranno trattati in conformità alla GDPR. Per i dettagli sul trattamento dei dati invitiamo a consultare la nostra Privacy Policy
Apri la chat
Come possiamo esserle utile?
Salve,
come possiamo esserle utile?