Implantologia
e mini-implantologia

Implantologia dentale e mini-implantologia:

  • Gli impianti osteointegrati sono delle radici artificiali in titanio che una volta inserite nell’osso mascellare o mandibolare fungono da supporto per protesi fisse e rappresentano una soluzione funzionale ed estetica per sostituire i denti perduti. Questi, per essere funzionali, devono integrarsi perfettamente nell’osso attraverso un processo chiamato osteointegrazione.


  • I mini-impianti, invece, sono a tutti gli effetti degli impianti ma di piccolo diametro. Ciò consente un invervento meno invasivo ed è indicato in caso di atrofia ossea (ovvero quando la quantità di osso a disposizione dell’implantologo non è sufficiente per gli impianti di diametro maggiore). I mini-impianti sono un alleato fondamentale per i portatori di dentiera, infatti, la protesi mobile può essere modificata per agganciarsi ai mini-impianti. Questo meccanismo consentirà al paziente di ottenere un lavoro semi-fisso e, dunque, molto più stabile. Il processo di modifica della protesi avviene nel momento stesso in cui il medico odontoiatra esegue l’intervento, ciò consentirà al paziente di utilizzare fin da subito la dentiera agganciata ai mini-impianti.
Implantologia e mini-implantologia

Altri trattamenti:

Richiedi un Appuntamento:

I dati inseriti verranno trattati in conformità alla GDPR. Per i dettagli sul trattamento dei dati invitiamo a consultare la nostra Privacy Policy
Apri la chat
Come possiamo esserle utile?
Salve,
come possiamo esserle utile?